Blog

Fase 1_8

I giocatori vengono divisi in due squadre, che si muovono nelle due differenti metà dal quadrato. Si muovono liberi nello spazio, chiamando le velocità (1, 2 o 3). Al “cambio” le due squadre si cambiano di spazio e al “via” corrono sul cono del colore che chiama l’allenatore, formando un cerchio.
Variante 1:
Cambio le andature (corsa all’indietro, salto a piedi uniti, salto su un piede solo, ecc…), al “via” ogni giocatore occupa uno dei cerchi all’esterno del quadrato. L’ultimo viene mangiato.
Variante 2:
Metto 5 palloni in 5 cerchi come in figura. All’interno si gioca a “Ce l’hai” o “Mago libero”. Allo “stop” ci si sdraia e al “via” una squadra corre nei cerchi con la palla, l’altra nei cerchi vuoti. Ci si passa la palla rasoterra con le mani. Dopo 10 passaggi si rientra in quadrato.
Variante 3:
Ci si muove liberi conducendo un pallone a testa nella metà del quadrato della propria squadra. Allo “stop” si ferma la palla con la pancia (poi con la testa o con la suola), al “cambio” le due squadre si scambiano e al “via” ognuno conduce la palla fino ad entrare in un cerchio.
Variante 4:
Faccio del quadrato uno spazio unico. All’interno un giocatore va a caccia. Al “via” ognuno porta palla in conduzione in uno dei cerchi, l’ultimo che arriva rimane senza cerchio (ne tolgo uno).

Clicca qui per vedere l’esercizio in MisterCalcio.com

Articoli Correlati




Comments are closed.