Blog

Raggiungi la porta.

Esercizio proposto per la categoria pulcini come gioco di attivazione. Due squadre si confrontano in uno spazio, ciascun bambino con un pallone. Gli attaccanti(squadra arancio in figura) guidano il pallone con le varie parti del piede(interno dx/sx,esterno…); i difensori(bianchi in figura) corrono palleggiando con le mani. Al segnale dell’istruttore, gli attaccanti devono condurre il pallone all’interno di una delle 4 porticine e, una volta dentro, mettere il piede sul pallone; i difensori devono impedire all’attaccante di entrare in porta lanciando con le mani il proprio pallone contro il pallone che stà guidando l’avversario(attaccante). Tra le 2 squadre è una vera e propria gara(si contano i gol, cioè quante volte chi attacca riesce ad entrare in porta), quindi faremo più sfide…tempo 15minuti.
VARIANTE 1: 2 porte le facciamo utilizzando coni rossi, le altre 2 coni gialli. L’istruttore durante la conduzione chiama un colore (es: rosso!) e gli attaccanti devono entrare solo nelle 2 porte delimitate dai coni del colore chiamato.
VARIANTE 2: sempre con le porte delimitate da coni di colore differente, l’istruttore chiama un colore(es.Rosso!) e gli attaccanti NON devono entrare nel colore chiamato(entreranno nelle porte gialle).

Clicca qui per vedere l’esercizio in MisterCalcio.com

Articoli Correlati




Comments are closed.