Pressione linea mediana + Transizione positiva di Davide Guida

13 Dicembre 2012
davide guida allenatore qualificato

Esercitazione per la pressione e la transizione positiva della linea mediana a 4 piu l’ausilio dei due attaccanti

di Davide Guida


Consiglio di curare attentamente la presa di posizione di tutti i componenti chiamati alla pressione in special modo delle due punte che non devono rimanere passivi ma altresì devono essere dinamici e reattivi.
Importante  inoltre a curare il carico di lavoro in base al programma atletico relativo al proprio microciclo settimanale poichè nell’esercitazione proposta ho inserito anche la componente di resistenza alla velocità .
Nel video – demo sono proposte due tipi di costruzione per la transizione positiva ma naturalmente a discrezione dell allenatore se ne possono creare di altre o aggiungere per esempio gli esterni bassi per lavorare su ampiezza e sovrapposizione.

TEMPO DI LAVORO: In base al carico previsto dal microciclo , ma in media venti venticinque minuti a seconda anche della qualità e del ritmo tenuto dal gruppo durante lo svolgimento dell’esercitazione
SETTIMANA TIPO:  Consiglio questa esercitazione per l’allenamento del mercoledì sia per chi ha a disposizione 3 sia per chi ha 4 sedute settimanali.

davide guida allenatore qualificato

Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Votalo e dicci cosa ne pensi
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...


Hanno già scelto MisterCalcio.com nella versione personalizzata
Roma
Bologna
Hanno già scelto MisterCalcio.com nella versione Super per Società
Bologna