rapidità e conclusione dopo taglio

27 Marzo 2015

Disporre il materiale come in figura. I coni per lo slalom vanno posizionati a circa un metro e mezzo l’uno dall’altro; gli ostacoli bassi vanno posizionati a circa 50 centimetri uno dall’altro; il triangolo da dove partono i giocatori A, B e C formato da due cinesini e un cono è equilatero e di circa 2 metri di lato. La porticina formata da due cinesini appena fuori dalla fila di coni è larga circa 2 metri. Il cinesino da dove parte il giocatore E è perpendicolare rispetto al cinesino di partenza del giocatore D e sulla stessa linea orizzontale rispetto al cono da dove parte il giocatore C. Palla a tutti i giocatori in fila pronti ad affrontare lo slalom tra i coni e palla in mano ai giocatori A e B. Il portiere si posiziona a difesa della porta.

Al segnale dell’allenatore:
C parte di scatto verso A che gli lancia la palla in modo che A possa restituirla con l’interno del piede destro poi C va a toccare il cono e fa la stessa cosa portandosi verso B a cui restituisce il pallone di interno piede sinistro. Nel frattempo D parte in guida della palla eseguendo uno slalom tra i coni con l’interno del piede.
C portatosi in C1 esegue uno skip tra gli ostacoli bassi mentre D uscito dai coni in D1 passa la palla verso che si muove andando incontro al pallone
E effettua un passaggio attraverso la porticina verso C che esegue un taglio diagonale in C2
C calcia in porta
Al termine dell’azione C recupera il pallone e si posiziona in fondo alla fila, D va al posto di E, E va al posto di B, B va al posto di A e A va al posto di C.

Clicca qui per vedere l’esercizio in MisterCalcio.com

Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Votalo e dicci cosa ne pensi
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...


I commenti sono chiusi.

Hanno già scelto MisterCalcio.com nella versione personalizzata
Roma
Bologna
Hanno già scelto MisterCalcio.com nella versione Super per Società
Bologna