Tiro di precisione + 1vs1

25 Marzo 2015

Bambini divisi in 3 gruppi (squadre), ogni gruppo ha un proprio cancello di partenza (1, 2, 3) ed è rappresentato da un colore (Rosso, Arancio e Blu in figura).
Un pallone a bambino.
Al VIA dell’istruttore partono contemporaneamente i primi tre bambini in fila (uno per gruppo) in conduzione palla eseguendo uno slalom tra i coni.
Il giocatore Arancio (cancello 2) dopo aver eseguito lo slalom lascia il proprio pallone nel cerchio con la suola e corre a fare il portiere.
I giocatori Blu e Rosso usciti dallo slalom devono calciare (velocemente) nella porticina accanto alla porta (quella a loro frontale) ed immediatamente dopo correre a recuperare il pallone lasciato dal giocatore Arancio per sviluppare un 1vs1 (Blu vs Rosso) nel tentativo di fare gol ad Arancio nella porta grande.
Si contano:
1 pt per ogni gol nella porticina.
1 pt per ogni gol dopo l’1vs1
2 pt per ogni gol dopo l’1vs1 risolto da una finta (Messi/Ronaldo)
I bambini una volta finita la loro manche recuperano il proprio pallone e ritornano (passando a lato per non disturbare i compagni successivi) nel proprio cancello di partenza.
Una volta che tutti i bambini hanno eseguito il gioco (una o due volte) cambiare cancello alle squadre (1 in 2, 2 in 3, 3 in 1).
Alla fine vince la squadra che ha totalizzato più punti!

Clicca qui per vedere l’esercizio in MisterCalcio.com

Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Votalo e dicci cosa ne pensi
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...


I commenti sono chiusi.

Hanno già scelto MisterCalcio.com nella versione personalizzata
Roma
Bologna
Hanno già scelto MisterCalcio.com nella versione Super per Società
Bologna