Riscaldamento Passaggio Ricezione di Claudio Gatti

9 febbraio 2018
Riscaldamento Passaggio Ricezione

Obiettivo Primario: Passaggio
Obiettivo Secondario: Calciare
Categorie consigliate: Prima Squadra, Juniores, Allievi, Giovanissimi, Esordienti

Descrizione
Si parte dal numero 1 rosso che passa il pallone al 2 con una certa potenza fino al 5 che con un controllo orientato lo passa al 6 che riceve in una porticina e con l’altro piede trasmette in una porticina al 7

Variante:
Inserire 2 palloni e chiamare il compagno per nome

Materiale Occorrente
ASTE, CONI E PALLONI

In questo caso interessante la semplicità di una esercitazione / circuito tecnico all’interno del quale noi allenatori possiamo curare le posture, l’intensità e la precisione del passaggio. Elementi ricorrenti in una gara e che sappiamo benissimo possono, se eseguiti correttamente, migliorare sensibilmente i tempi di gioco e in generale qualsiasi forma legata alla fase di possesso.

Suggerimenti:
nella fase di riscaldamento, curerei con estrema attenzione il ritmo dell’esercitazione. Avete mai sentito la frase “portate il corpo in temperatura”? Onestamente non credo sia una frase scientifica ma…il messaggio arriva diretto!

Prevenzione… in questo caso il calciatore calcia, si orienta, accelera. Tutte azioni che in determinate condizioni di “non preparazione” del corpo a determinati stimoli, alzano il rischio di infortunio.

A voi la “palla” mister 😊

Hanno già scelto MisterCalcio.com
Roma
Bologna