fase 1 con i nastri

16 Dicembre 2013

Ci sono tre percorsi identici fra loro, composti da cerchi, nastri e coni. I bambini vengono divisi in tre squadre con coni di tre colori differenti.
Varianti:
1. è una staffetta. tutti i bambini dietro al loro cono di appartenenza divisi in squadre. devono fare i cerchi, arrivare ai nastri, saltarli e raggiungere il cono opposto della propria fila. una volta che tutti sono arrivati viene decretato il vincitore e subito si riparte. i nastri o si saltano, con almeno due altri, o si striscia
2. stessa metodologia, ma i nastri vengono saltati prima con i piedi pari, poi con il destro, quindi con il sinistro.
3. Ora è una staffetta, quindi verrà posizionato un bambino o due, a seconda del numero complessivo, sul cono opposto della stessa fila. si introduce la palla. All’andata si fanno i cerchi, i nastri, a piacere del mister, quindi si condurrà palla dalla fine dei nastri al compagno difronte. si stopperà palla e ci si metterà in fila. Al ritorno, si comincia con conduzione fino all’inizio dei nastri e poi uguale.
4. si tolgono i cerchi. prima con le mani poi con i piedi, si porta palla fino ai nastri, si saltano, e si porta la palla al compagno di fronte, che ricevuta inizierà a sua volta il percorso. con le mani i nastri si saltano a piacere del mister, con i piedi si fa passare la palla prima sotto e poi sopra.

Clicca qui per vedere l’esercizio in MisterCalcio.com

Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Votalo e dicci cosa ne pensi
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...


I commenti sono chiusi.

Hanno già scelto MisterCalcio.com nella versione personalizzata
Roma
Bologna
Hanno già scelto MisterCalcio.com nella versione Super per Società
Bologna