Fase 1_9

21 Ottobre 2013

Divido i giocatori in due squadre. La prima si muove nel quadrato interno, l’altra nel quadrato esterno, chiamando le velocità (1, 2 o 3). Al “cambio” le due squadre si invertono e allo “stop” i giocatori si sdraiano.
Variante 1:
Cambio le andature (corsa all’indietro, salti a piedi uniti, su un piede solo, ecc…). Do ai giocatori che si muovono nel quadrato interno le pettorine che fungono da coda. Al “via” i giocatori che sono all’esterno entrano per cercare di rubare le code. Poi si cambia squadra.
Variante 2:
Tutti i giocatori si muovono all’esterno e giocano a “Ce l’hai”. Nel quadrato interno dispongo due file da 5 cerchi, e in una fila metto un pallone per cerchio, come in figura. Al “via” i giocatori della prima squadra occupano i cerchi con il pallone, quelli della seconda squadra i cerchi vuoti. Ci si passa la palla con le mani rasoterra e, dopo 10 passaggi, si torna a correre fuori.
Variante 3:
Ognuno conduce il pallone nel quadrato (interno o esterno) della propria squadra. Si chiamano le velocità (1, 2 o 3) e si conta il numero di tocchi. Al “cambio” le due squadre si scambiano.
Variante 4:
Creo un quadrato unico all’interno del quale un giocatore va a caccia. Allo “stop” fermo la palla con la pancia (poi con la testa o con la suola).

Clicca qui per vedere l’esercizio in MisterCalcio.com

Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Votalo e dicci cosa ne pensi
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...


I commenti sono chiusi.

Hanno già scelto MisterCalcio.com nella versione personalizzata
Roma
Bologna
Hanno già scelto MisterCalcio.com nella versione Super per Società
Bologna