4 GIOCATORI DISPOSTI A ROMBO LUNGO IL PERIMETRO ESTERNO DI UN CAMPO DI CIRCA 17 X 17 M , PIù 1 GIOCATORE INTERNO AL CAMPO.
COMPITO DEI 4 GIOCATORI è QUELLO DI FAR USCIRE LA PALLA DALLA PRESSIONE DEGLI AVVERSARI VERSO IL GIOCATORE INTERNO CHE DEVE CERCARE DI SMARCARSI ALLE SPALLE DEI DUE DIFENSORI IN ZONA LUCE E TRASMETTERE PALLA VERSO UNO DEGLI ALTRI TRE LATI MA NON VERSO QUELLO DEL GIOCATORE DAL QUALE HA RICEVUTO IL PASSAGGIO. COMPITO DEI DUE GIOCATORI INTERNI è QUELLO DI INTERCETTARE LA PALLA PONENDOSI SULLE TRAIETTORIE E METTENDO IN ZONA OMBRA GLI APPOGGI LATERALI PIù IMMEDIATI.
PER CHI DIFENDE UN PUNTO PER OGNI INTERCETTAMENTO.
IL GIOCO RIPARTE SEMPRE CON LA PALA ALLA SQUADRA IN SUPERIORITà NUMERICA.
LA SQUADRA IN SUPERIORITà NUMERICA HA DUE TRE TOCCHI A DISPOSIZIONE.
VARIANTE: SPONDE ALL’INTERNO DEL CAMPO.