Controllo orientato e passaggio

14 Gennaio 2015

Controllo orientato e con copertura dela pallone di giocatore 1 con giocatore 2 semi attivo. Il passaggio può andare verso uno dei due giocatori senza palla posti agli angoli del quadrato. Dopo aver eseguito correttamente il passaggio ripassare dal quadrato centrale ed andare a ricevere un nuovo passaggio, anche fingendo su quale dei due giocatori esterni andare. Dopo 7 passaggi correttamente eseguiti, il giocatore 2 diventa 1 e viceversa. Completata anche la parte del giocatore 2, entrano in gioco altri due giocatori in sostituzione dei presenti.

Note: il ricettore del passaggio deve vedere il movimento dell’avversario e cambiare lato in base anche a come l’avversario si è posto, realizzando un contromovimento prima del passaggio (timing con il compagno). Inoltre deve ricevere il passaggio in diagonale (circa 45°) proprio per avere una migliore visuale sulla giocata da realizzare

Varianti: il difensore può diventare attivo a tutti gli effetti e quindi cercare di intercettare il pallone (cambio dopo 3 giocate regolarmente effettuate).

Si può anche consentire lo scarico semplice al giocatore che ha appena passato il pallone quando non vi è la possibilità di saltare l’avversario diretto.

Per dare più libertà al giocatore ogni giocatore esterno può avere un pallone e può riceverne due, proprio per non vincolare in modo eccessivo la giocata

Clicca qui per vedere l’esercizio in MisterCalcio.com

Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Votalo e dicci cosa ne pensi
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...


I commenti sono chiusi.

Hanno già scelto MisterCalcio.com nella versione personalizzata
Roma
Bologna
Hanno già scelto MisterCalcio.com nella versione Super per Società
Bologna
Soccer Revolution Corsi di Aggiornamento Settore Tecnico FIGC Idea Calcio