Progressione di SMARCAMENTO E CONCLUSIONE A RETE

17 Luglio 2015

Step 1 – Il calciatore della fila 1 esegue un passaggio sul calciatore posto davanti al paletto/sagoma che esegue un controllo di INTERNO (dopo essersi allargato per ricevere) e poi calcia in porta. (chi calcia torna in coda, chi passa va davanti al paletto)
Step 2 – Il calciatore della fila 2 esegue un passaggio sul calciatore posto davanti al paletto/sagoma che esegue un controllo di INTERNO e poi calcia in porta
Step 3 – Il calciatore della fila 3 esegue un passaggio sul calciatore posto davanti al paletto/sagoma, che prima di ricevere il pallone si libera dalla marcatura dell’avversario (virtuale) spostandosi sulla sua sinistra, gioca “a muro” con il compagno e poi si lancia nello spazio chiedendo lo scambio. 3 verticalizza con un filtrante e il compagno controlla di interno piede e calcia in porta.
Step 4 – Il calciatore della fila 4 esegue un passaggio (all’INTERNO del paletto) sul calciatore posto davanti al paletto/sagoma che scatta superando all’esterno l’avversario (virtuale). Controllo e tiro.

Clicca qui per vedere l’esercizio in MisterCalcio.com

Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Votalo e dicci cosa ne pensi
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...


I commenti sono chiusi.

Hanno già scelto MisterCalcio.com nella versione personalizzata
Roma
Bologna
Hanno già scelto MisterCalcio.com nella versione Super per Società
Bologna