Progressione di SMARCAMENTO E CONCLUSIONE A RETE

17 Luglio 2015

Step 1 – Il calciatore della fila 1 esegue un passaggio sul calciatore posto davanti al paletto/sagoma che esegue un controllo di INTERNO (dopo essersi allargato per ricevere) e poi calcia in porta. (chi calcia torna in coda, chi passa va davanti al paletto)
Step 2 – Il calciatore della fila 2 esegue un passaggio sul calciatore posto davanti al paletto/sagoma che esegue un controllo di INTERNO e poi calcia in porta
Step 3 – Il calciatore della fila 3 esegue un passaggio sul calciatore posto davanti al paletto/sagoma, che prima di ricevere il pallone si libera dalla marcatura dell’avversario (virtuale) spostandosi sulla sua sinistra, gioca “a muro” con il compagno e poi si lancia nello spazio chiedendo lo scambio. 3 verticalizza con un filtrante e il compagno controlla di interno piede e calcia in porta.
Step 4 – Il calciatore della fila 4 esegue un passaggio (all’INTERNO del paletto) sul calciatore posto davanti al paletto/sagoma che scatta superando all’esterno l’avversario (virtuale). Controllo e tiro.

Clicca qui per vedere l’esercizio in MisterCalcio.com

Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Votalo e dicci cosa ne pensi
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...


I commenti sono chiusi.

Hanno già scelto MisterCalcio.com nella versione personalizzata
Roma
Bologna
Hanno già scelto MisterCalcio.com nella versione Super per Società
Bologna
Soccer Revolution Corsi di Aggiornamento Settore Tecnico FIGC Idea Calcio